Chi siamo

  • Eliana Zilli, D.U. Fisioterapista

Dopo tanti di pratica fisioterapica nei centri di riabilitazione, la voglia di accompagnare le persone nella fase post riabilitativa a prendersi attivamente cura di loro stessi attraverso una maggiore consapevolezza corporea  accompagnata da un lavoro di tonificazione muscolare, che permetta al nostro corpo di muoversi in sicurezza con flessibilità e con maggior capacità di far fronte all’usura data dalle sollecitazioni fisiche e da movimenti e posture scorrette, mi ha portato alla decisione di aprire uno spazio personale dove poter mettere in pratica le mie passioni“.

Ho conseguito la laurea breve in Fisioterapia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano.

Inizio la mia attività lavorativa nello stesso anno presso un importante centro di riabilitazione in provincia di Bergamo, maturando via via la consapevolezza dell’importanza del connubio corpo-mente. Questo mi porta ad avvicinarmi allo Shiatsu, frequentando la scuola triennale del dott. U. Mosca a Milano, dove mi diplomo nel 2000.

Nel frattempo partecipo a diversi corsi di specializzazione (linfodrenaggio, massaggio psicosomatico, PNL …) e affianco, al lavoro in reparto, la ricerca e la sperimentazione personale.

Nel 2006 mi avvicino al metodo Feldenkrais e alle Ginnastiche Dolci, di cui organizzo, per una decina di anni, corsi collettivi.

Nel 2008 mi iscrivo al corso triennale di danzaterapia  presso “l’albero” a Milano e partecipo a stage di danzaterapia con Maria Fux.

Nel 2009 partecipo al primo corso pilates per fisioterapisti.

Dal 2013 inizio a praticare costantemente il metodo pilates e a formarmi presso la scuola Balance Body di Roma (Mat, Reformer e Trapeze) e Pilates Therapy con percorsi specifici per la riabilitazione.

Partecipo a “Sistema neuromiofasciale e Pilates” e per vari anni ai seminari formativi organizzati all’interno dell’evento “Pilates on tour”.

A oggi continuo la mia formazione frequentando, a mia volta, corsi di Pilates per istruttori.

 

  • Cristina Fuselli, D.U. Fisioterapista

Mi appassiona mettere a disposizione di chi frequenta i miei corsi le competenze che ho maturato in questi anni di studio e di lavoro.”

Ho conseguito la laurea breve in Fisioterapia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano.

Ho lavorato presso importanti centri riabilitativi privati convenzionati nel settore della neuroriabilitazione  e dell’ortopedia.

Ho seguito diversi corsi di aggiornamento tra cui in particolare:

–  terapia manuale (Metodo Marcel Bienfait) conseguendo il diploma in terapia manuale generale,

– Stretching globale attivo, Concetto Sahrmann, per disfunzioni della colonna lombare,

– Seminari Feldenkrais e di Tai Chi Chuan.

Ho tenuto per diversi anni corsi di ginnastica dolce per la terza età.

Nel 2018 ho frequentato con successo il corso per Istruttori Pilates “Reformer 1” presso Fisicamente Formazione e il corso formativo “Clinical Pilates” presso FisioKinesis.

 

  • Rossella Trapletti, D.U. Fisioterapista

Ho conseguito la laurea in fisioterapia nel 1999 e da allora a oggi sono stata alle dipendenze di importanti centri riabilitativi a Bergamo e in provincia.

Dal 2003 assistente tutor di tirocinio per gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia all’anno accademico 2012 per diverse sezioni universitarie.

Ho frequentato svariati corsi di formazione in ambito neurologico e ortopedico (“Corso base Bobath, Corso breve di Shiatzu, Mobilizzazione del sistema nevoso, Rieducazione posturale, ecc.).

Nel 2005 ho completato la formazione di “Kinetic control” per la stabilità dinamica, l’equilbrio muscolare e le disfunzioni di movimento.

Dal 2006 ho iniziato ad occuparmi di disfunzioni, rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico.

Dal 2008 mi sono accostata al metodo “ClinicalPilates” a scopi riabilitativi e su reformer.

Ho approcciato successivamente il gyrokinesi e il metodo Feldenkrais.

Nel 2014 ho collaborato presso uno studio di fisioterapia con utilizzo del metodo pilates e del reformer.

 

  • Giusy Carolei, Ostetrica e Counsellor

“Nel mio modo di essere ostetrica c’è la passione, la creatività, gli avvenimenti professionali e personali che mi hanno stimolato a conoscere di più, a sperimentare diversi modi di operare e di stare vicino alle donne, ai bambini, alle famiglie, prendendomi cura di loro, della loro salute e delle loro storie”.

Ho conseguito il diploma di ostetrica a Milano presso la clinica Mangiagalli nel 1991.

Inizio la mia carriera ospedaliera agli ospedali Riuniti di Bergamo,

Nel 2005 mi diplomo in counseling sanitario alla scuola Shinui, Centro di consulenza sulla relazione di Bergamo.

Nel 2009 conseguo il Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie all’Università LIUC di Castellanza (VA).

Collaboro con il “Centro Isadora Duncan” a progetti di formazione in ambito sanitario e come tutor alla scuola di counseling.

Divento riabilitatrice perineale formandomi presso l’equipe di Sugar-Marsiglia.

Approfondisco con Watsu (primo livello) e Reiki (master), metodiche di rilassamento e percezione corporea, Tecniche Cranio-Sacrali.

www.gcarolei.com